
Moodboard di FASHION DARNESS AI 2017-18 NOTTURNO
FASHION DARKNESS – NOTTURNO
STAGIONE AUTUNNO INVERNO 2017/18
CONCEPT:La vita notturna è piena di significati che vanno dal sogno alla realtà: chi aspetta la notte per sognare, esplorando un lato oscuro di se stessi e chi, sovente, si prepara per affrontare la vita notturna cittadina emergendo proprio dalle oscurità della notte.
I due lati opposti della notte, quell’oscuro inconscio e la facciata appassionata della parvenza, giocano un ruolo importante nell’ambito della moda. I designer dovranno riuscire a fare emergere i due lati contrapposti: quello oscuro dedicato alle persone distintamente riservate e misteriose e quello dedicato alle donne estroverse che amano ostentare il piacere del divertimento, soprattutto durante le feste invernali.
COLORI: I colori assumono una nuova importanza grazie aI meravigliosa toni che la natura ci offre. Al di là del design del prodotto, i colori saranno usati per creare esperienze coinvolgenti e fisiche. Giocando con i colori della natura saremo in grado “di indossare la natura”
MATERIALI: I materiali utilizzati per questa tendenza hanno un significato di trasformazione con effetti che giocano con l’ombra. Le fibre metalli hanno il compito di creare lampi di luce sui colori densi e spenti regalando una sensazione di lusso.
Scrivi un commento