Concorso Redress Design Award 2018

 

Il Redress Design Award 2018 è ora aperto a livello globale a designer emergenti e studenti con meno di tre anni di esperienza professionale.

In un anno che è ampiamente contrassegnato come un punto critico per consumatori, designer e marchi per incorporare la sostenibilità lungo la catena del valore della moda, il ciclo 2018 del più grande concorso di design sostenibile del mondo si è esteso a una ricerca davvero globale di talenti emergenti. Tra le continue pressioni del settore per produrre più vestiti a costi inferiori, il Redress Design Award continua a far luce sulla spinta alla sostenibilità e sul crescente potere dell’economia circolare, sostenendo al contempo i talenti emergenti per alimentare questo nuovo futuro per la moda.

Sono in palio vari premi educativi e di carriera, tra cui il primo premio con The R Collective per creare una collezione riciclata per la vendita al dettaglio, un tutoraggio con il visionario sostenibile, Orsola de Castro e molti altri premi professionali. I dieci finalisti si sfideranno in seguito per vincere a Hong Kong all’inizio di settembre 2018 in occasione di una grande sfilata di moda dal vivo alla settimana della moda della città.

I candidati hanno il compito di progettare una collezione sostenibile che reclami i tessuti indesiderati in modi inaspettati e che debbano procurarsi il 100% di rifiuti tessili

per le loro collezioni da concorso. Oltre a ciò, i progettisti devono incorporare nei loro progetti una o più delle tre principali tecniche di progettazione sostenibile di zero rifiuti, up-cycling e ricostruzione.

Il Redress Design Award, precedentemente noto come EcoChic Design Award, è stato rinominato nel gennaio 2018 per allineare maggiormente il concorso agli organizzatori Redress e alla missione generale di ridurre i rifiuti tessili per alimentare l’economia circolare per la moda.

Nessuna quota di iscrizione!

APPLY NOW ! ISCRIVITI ADESSO !